Scegliere EcoAmbiente Salerno come partner per gestire e smaltire rifiuti urbani offre numerosi vantaggi.
Una lunga storia di successo e riscatto
Il prezzo più basso sul mercato per il Trattamento Meccanico Biologico dei rifiuti urbani garantito dall’EdA.
Il fiore all'occhiello dei servizi erogati da EcoAmbiente Salerno è il servizio che riguarda il Trattamento Meccanico Biologico della frazione secca dei rifiuti urbani. In questo ambito, l'Azienda non ha rivali proponendo sul mercato il prezzo giù basso in assoluto che consente ad Enti ed aziende del territorio di pianificare e contenere i capitoli di spesa dedicati allo smaltimento dei rifiuti indifferenziati.
Grazie all'ottima performance di EcoAmbiente SpA durante il periodo di fermo del termovalorizzatore di Acerra, dovuto a lavori straordinari di manutenzione, non solo il quantitativo di frazione secca stabilito è stato regolarmente smaltito presso il TMB di Battipaglia, ma la scelta di mettere a gara 5mila tonnellate di FST ha determinato un risparmio per le casse aziendali, e quindi per la collettività, di 272.250 euro.
Servizi per Enti e Aziende
EcoAmbiente Salerno destina l'80% del suo fatturato ai Comuni dell'EdA riservando, quindi, una fetta del suo fatturato alle aziende del territorio.
Per dare valore al territorio, bisogna valorizzarne i punti di forza. EcoAmbiente Salerno crede nelle opportunità che la Provincia è capace di offrire ad imprenditori e aziende.
Per questo, i servizi dell'Azienda, sono dedicati anche a chi è capace di cogliere le opportunità e trasformarle in vantaggi condivisi. Il settore dei rifiuti è un fondamentale asset strategico ed economico che è capace di generare grandi risultati a patto che si mettano in atto strategie e sinergie che creino benessere condiviso.
Ristoro per il conferimento
La raccolta e il conferimento dei rifiuti in vetro: una risorsa per i Comuni dell’ATO Salerno.
L'Azienda, grazie alla sua politica di gestione, garantisce un ristoro economico ai Comuni per il conferimento del vetro.
Ottime performance di EcoAmbiente Spa relativamente ai conferimenti del vetro e dell'organico e ai recuperi dei materiali ferrosi e non ferrosi (alluminio). Nello specifico, i risultati della società a totale capitale pubblico - controllata dall’Ente d’Ambito per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani hanno portato a registrare, rispetto al 2022, un + 147,17% per il vetro, un +3,84% per l'organico, un +16,21% per i materiali ferrosi e un +3,54% per quanto riguarda i materiali non ferrosi (alluminio).