Trasporti rifiuti urbani e speciali non pericolosi

La Ecoambiente Salerno S.p.A. è autorizzata al trasporto di rifiuti urbani e di rifiuti speciali non pericolosi per conto proprio e conto terzi. La flotta aziendale si compone di 6 automezzi, di cui 2 semirimorchi del tipo piano mobile; 1 semirimorchio del tipo vasca; 2 autocarri scarrabili e 1 rimorchio.

Il settore logistica di Ecoambiente Salerno nasce nel 2016 con l’esigenza di effettuare, in conto proprio, il trasporto di rifiuti verso l’impianto TMV di Acerra per far fronte alle emergenze legate al settore dei trasporti.

Ora Ecoambiente Salerno effettua parte dei trasporti verso il TMV di Acerra dei codici EER 191212 e 190501, e anche il trasporto presso il TMB di Battipaglia dei rifiuti da raccolta comunale, ovvero EER 200301 (urbano indifferenziato) per i comuni di San Cipriano e Pellezzano e 150107 (vetro) per il comune di Contursi Terme.

Con l’acquisizione, nel dicembre 2020, dell’impianto di trasferenza in località Sardone del comune di Giffoni Valle Piana, il servizio di logistica si è occupato anche di parte delle uscite di rifiuto del suddetto impianto, limitatamente al codice EER 200201 (sfalci e potature).