Ecomondo 2024
Presenti oltre 1.600 brand espositori, buyer da oltre 100 paesi, 72 organizzazioni, istituzioni e associazioni di settore a livello globale.
Transizione ecologica globale: tra le istituzioni intervenute, la Regione Campania ha presentato un'analisi delle attività poste in essere volte alla risoluzione delle emergenze e un programma di investimenti strategici già avviato, ponendo quindi la sostenibilità al centro del dibattito pubblico nazionale.
“La transizione ecologica sarà uno dei compiti irrinunciabili per il futuro dell’umanità” ha affermato il presidente della Regione Vincenzo De Luca, nel suo intervento durante la manifestazione.
La governance di EcoAmbiente Salerno Spa ha preso parte ad Ecomondo ed è stata l'occasione per approfondire le tematiche legate alla mission dell’azienda.
“Continueremo a dare il nostro contributo per la costruzione di modelli organizzativi, con particolare attenzione all’innovazione tecnologica dei processi - ha sottolineato il presidente di EcoAmbiente Salerno Nicola Ciancio - Ecomondo si conferma punto di incontro per la discussione e la presentazione di tecnologie, servizi e soluzioni industriali all'avanguardia. La crescita del settore avrà inoltre un impatto anche sulle competenze, nuove professioni segneranno la prossima frontiera dell’industria dei rifiuti in Italia”