Home > Società > La Società

La Società

EcoAmbiente Salerno SpA è la società a socio unico - soggetta all’attività di direzione, di coordinamento e di controllo della Provincia di Salerno - che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti urbani nella provincia di Salerno.

La Società provinciale è stata costituita in data 30 Dicembre 2009 dalla Provincia di Salerno, con atto del Notaio Dott. Roberto Orlando, registrato in Sala Consilina il 30 Dicembre 2009, in attuazione della Legge  n° 26 del 26 Febbraio 2010, di conversione del D.Lgs 195 del 30 Dicembre 2009.

La mission della Direzione Aziendale consiste in:

  • gestire in modo efficiente, efficace ed economico il ciclo dei rifiuti urbani nella provincia più estesa d'Italia, nel rispetto delle disposizioni normative volte alla eliminazione della frammentazione gestionale, caratteristica degli ultimi 20 anni di gestione dei rifiuti nella Regione Campania;
  • ottemperare alle esigenze di informazione e comunicazione ai cittadini, sia per quanto concerne  la materia ambientale in generale sia in ordine alla mera gestione dei servizi;
  • realizzare la sinergia con le 158 Amministrazioni Comunali della Provincia di Salerno, mancata sino ad oggi, al fine di garantire un servizio a tutela della salute pubblica, capillare ed omogeneo sull'intero territorio di riferimento.

 

La combinazione degli ingredienti per un unico risultato: qualità del servizio e riduzione dei costi per i contribuenti.

IN ALLEGATO STATUTO ECOAMBIENTE SALERNO SPA.

Allegati