Home > Società > La Mission > La Mission

La Mission

 La Società provinciale subentrerà il prossimo anno nella gestione del servizio integrato dei rifiuti solidi urbani.

Al momento sono in corso una serie di incontri con i Commissari Liquidatori dei Consorzi di Bacino per definire tutti i dettagli del passaggio dei cantieri alla EcoAmbiente Salerno.

La Società provinciale, dunque, si appresta a gestire le diverse fasi del ciclo, dalla raccolta allo smaltimento ed al trattamento dei rifiuti, ma anche a monitorare la realizzazione di nuovi impianti sul Territorio.

In quest'ottica la prospettiva della Società diventa sempre più ampia, caratterizzandosi ogni giorno di più come punto di riferimento per i comuni dell'intera provincia di Salerno per quanto concerne l'universo rifiuti.

Sono allo studio, infatti, soluzioni per razionalizzare la produzione e lo smaltimento dei rifiuti: il termovalorizzatore, gli impianti di compostaggio, gli impianti per il multimateriale. Ciò comporterà anche un processo di riconversione dello Stir, a supporto delle rinnovate esigenze.

In questo modo, si cercherà di attuare un sistema funzionale ed efficiente sotto ogni aspetto. E, per favorire questo processo, naturalmente sarà auspicabile che gli impianti vengano situati in prossimità delle aree che dovranno essere servite.